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INTERNATIONAL CAMPUS UNIVERSITY S.R.L., sede legale in Via Monte Senario 12A
Privacy Policy del sito internet WEB icussml.it
In questo documento si descrivono le modalità di gestione del sito internet WEB (in seguito SITO) in riferimento al trattamento dei
dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa anche ai sensi dell’Articolo 13 del Decreto Legislativo del 30 Giugno 2003 numero 196 “Codice in materia di
protezione dei dati personali” a coloro che interagiscono con i servizi web (in seguito SERVIZI) di International Campus University SRL accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
https://www.icussml.it
L’informativa è resa solo per il SITO della International Campus University SRL e non anche per altri siti web eventualmente
consultati dall’utente tramite collegamento ipertestuale (in seguito LINK).
A – IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO DATI
A seguito della consultazione di questo SITO possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è Zaganella Marco.
B – LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai SERVIZI di questo SITO hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo dal personale tecnico
incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dai SERVIZI viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (tipo newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono
utilizzati al solo fine di eseguire il SERVIZIO o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine
necessario.
C – TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo SITO acquisiscono, nel corso del loro normale
esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura
potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli
indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre
la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server
(buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto
funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di
responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, anche attraverso moduli elettronici, attraverso questo SITO comporta la
successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali
inseriti nella missiva.
Dati di registrazione
Le informazioni richieste via modulo elettronico verranno utilizzate per consentire l’accesso ai SERVIZI.
Consorzio Universitario Internazionale per assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività connesse o strumentali all’erogazione
dei SERVIZI potrà, ove necessario, comunicare i dati personali degli utenti ad altre società.
Inoltre, essendo la registrazione propedeutica per l’accesso ai SERVIZI, i dati personali degli utenti, effettuata la scelta del servizio e
previa ulteriore informativa, verranno trattati per le finalità connesse e/o funzionali al SERVIZIO prescelto.
Nel caso i SERVIZI prescelti siano gestiti da terzi, i dati verranno comunicati ai singoli gestori. Questi ultimi operano come “titolari” per
il trattamento connesso all’erogazione dei servizi di propria competenza.
COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal SITO.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti
di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la
chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal
server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del SITO.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la
riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
D – FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per
sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e
informazioni ai sensi dell’Articolo 157 del Decreto Legislativo del 30 Giugno 2003 numero 196 ai fini del controllo sul trattamento dei
dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
E – MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati
raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
F – DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei
medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la
rettificazione (Articolo 7 del Decreto Legislativo del 30 Giugno 2003 numero 196).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento presso la sua sede.
Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo SITO.
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Effective Date: 18-Oct-2023
Last Updated: 18-Oct-2023
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