Durata
Ore settimanali
Lingua
Videolezioni
CFU
Metodo di Studio
Descrizione del Master
Il Master di Alta Formazione Professionale in Sottotitolaggio e Adattamento Cinetelevisivo si propone di formare professionisti nel settore sempre più in crescita dell’audiovisivo, che comprende l’adattamento cinetelevisivo, il sottotitolaggio e il gaming.
A chi è Rivolto il Master di Alta Formazione Professionale in Sottotitolaggio e Adattamento Cinetelevisivo?
Il Master è rivolto a laureati o laureandi in lingue, mediazione linguistica, DAMS, comunicazione, sociologia e a professionisti del settore cinematografico o cinetelevisivo o videoludico. Il Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali eterogenee, che spaziano dall’ambito creativo a quello più prettamente organizzativo. I settori dove poter operare sono svariati, si va dalle società operanti nella distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, fino ad arrivare alle società che operano nel settore del gaming.
Modalità del Master
Il Master viene svolto in MODALITÀ ONLINE, per permettere agli studenti fuori sede e lavoratori di poter fruire dei contenuti comodamente da casa. L’attività didattica si svolgerà prevalentemente attraverso esercitazioni in aula, attività laboratoriali che si alterneranno a lezioni frontali. Le attività di sottotitolaggio e di adattamento degli audiovisivi richiedono un significativo lavoro di traduzione di testi e dialoghi; pertanto, è requisito di accesso la conoscenza della lingua inglese, con livello B2. Tutti i docenti del Master sono professionisti del settore che esercitano la professione nell’ambito della sottotitolazione e dell’adattamento.
FAQ
Quanto costa?
Per avere informazioni sui costi, contattaci cliccando qui
Come mi iscrivo?
Per avere informazioni sulla modalità di iscrizione, contattaci cliccando qui
Quando inizia?
I corsi sono già attivi e le iscrizioni sono aperte.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.